C'E' UN FALCHETTO CHE MI SEGUE


C’è un falchetto che mi segue. In luoghi diversi , perfino in città, lo vedo librarsi nel suo volo statico, mentre sbatte le sue ali velocemente, in stand-by, con il suo volo inconfondibile. Da un bel po’ di tempo mi imbatto nel suo volo. Ogni volta sembra dirmi qualcosa , come un messaggio portato dall’alto, un messaggio Superiore, da un’altra Dimensione. Un giorno ne ho visto uno, morto sull’asfalto, e mi sembrò veramente una cosa stranissima, dolorosa. Mi sono chiesta il perchè, cosa volesse dirmi. Perchè io, perchè mi succede? Ma questa facilità con cui mi imbatto in un essere che non sembra tanto comune nei nostri cieli e tantomeno nelle nostre città affollate, mi fa sentire di essere come la fruitrice di un singolare privilegio, di una attenzione particolare.
Il suo volo è inconfondibile. Rimane sospeso in un fermo immobile, battendo velocemente le ali e puntando in basso . Senza cercarlo il mio sguardo cade dove c’è lui. E ogni volta mi regala un incoraggiamento, mi da il suo benvenuto se arrivo in un luogo oppure un saluto quando parto. Come se mi dicesse che sono sulla buona strada, che la direzione è giusta, oppure un ammonimento a prestare attenzione, ad allargare la visione, puntando fermamente l'obiettivo.
Oggi addirittura era su un cartello stradale ed è volato in alto al passaggio della mia auto. Sembrava aspettarmi facendomi strada, come un galante scudiero. Che sensazione, che stupore ogni volta!
E’ come dire: la Natura esiste anche se la ignoriamo e pensiamo di essercene affrancati. Ne facciamo parte, siamo un tutt'uno con Lei, non possiamo ignorarla. Se prestiamo attenzione non siamo mai soli. Essa ci osserva , ci parla continuamente, ci invia messaggi. Io lo so che non può essere solo una coincidenza. Ci deve essere un senso se io il falco lo vedo e chi sta con me no . Ognuno di noi ha il suo messaggio, portato da un'Anima, dal Divino, ed è un messaggio individuale e universale allo stesso tempo.
Chi lo coglie ha una ricchezza in più. Si relaziona con l'Immenso. Co stupore e meraviglia si accorge della bellezza del Creato.

Nessun commento: